La nostra storia
Nel lontano 1977 il Dio del the ci chiama, dandoci l'ispirazione per aprire la Tea House. Da qui è iniziata una formidabile avventura che dura ancora oggi. Entrare nel mondo del the è stata una vera e propria scoperta perché oltre ad avere conosciuto ed apprezzato i meravigliosi “tesori d'Oriente”, il the ci ha aperto un mondo: nel semplice rituale della preparazione si scoprono quell’armonia e quella leggerezza, sempre cercate, mai trovate. Senza dubbio le numerose scorribande in India e in Oriente che facevamo all’epoca, inseguendo le orme di Marco Polo e Vasco da Gama, possono aver favorito l’inizio di questo viaggio. Un inizio che ci dato la forza spirituale di essere ancora qui dopo tanti anni. In maniera quasi inconscia, abbiamo sempre attribuito questa chiamata a Ti Kuan Yin (Dea Ferrea della Misericordia), ed è come se a quel tempo avessimo obbedito a un ordine superiore seguendo i quattro insegnamenti della cerimonia del the: rispetto, purezza, armonia e tranquillità.
— Ho raccolto the, l’ho bevuto, mi sono spuntate le ali e me ne sono andato alla dimora degli immortali per sfuggire alla falsità del mondo —
Archivio Merlino
Dal 1977 fino ad oggi, gli anni 2020, la Tea House è stata lo spazio di innumerevoli eventi, di cui presentiamo qui il nostro archivio multimediale.